Iscriviti alla newsletter

 

Inserisci e-mail:

 


I servizi

 

SERENITY

 

Cos’è il telesoccorso
E’ un servizio a sostegno della domiciliarità di aiuto nei casi di emergenza, non solo sanitaria, che consente all’anziano ed ai suoi parenti di vivere più serenamente.
Garantisce maggiore tranquillità e sicurezza alle persone che vivono da sole, o che si trovano in uno stato di disagio.
In caso di bisogno è infatti sufficiente premere un pulsante per ricevere immediatamente un soccorso qualificato.
Malori, cadute, piccoli incidenti domestici sono fenomeni ricorrenti, e, talvolta, seppure apparentemente banali, possono  trasformarsi in situazioni drammatiche per chi le vive, se non esiste la possibilità di richiedere aiuto.


Caratteristiche dell’apparecchio
Viene installato un apparecchiatura nell’abitazione dell’anziano che è in collegamento costante con gli operatori del servizio, la comunicazione viene azionata tramite l’apposito telecomando.
E’ anche possibile comunicare con gli operatori nella modalità VIVAVOCE.
In caso di BLACK-OUT l’apparecchio ha un’autonomia di 10 gg.


La Teleassistenza
Consiste nel controllo periodico dell’impianto e delle sue funzioni, da parte di tecnici specializzati, i quali potranno intervenire così, tempestivamente nella risoluzione di eventuali guasti o mal funzionamenti.


La telecompagnia
E’ uno strumento efficace per garantire una RELAZIONE proficua tra l’anziano e il mondo esterno, sostenendolo nella risoluzione dei piccoli problemi quotidiani e negli inevitabili momenti di tristezza e solitudine.
Il servizio di Telecompagnia consiste nel contattare periodicamente gli anziani per le chiamate di compagnia, i nostri operatori saranno sempre disponibili a supportarli telefonicamente.
La malinconia, la necessità di scambiare qualche parola con un amico, sono situazioni che si presentano frequentemente tra gli anziani e che procurano malessere e sofferenza.
Una telefonata amica è sempre “curativa”: la giornata diventa più piacevole ed i problemi di ogni giorno si affrontano con maggiore serenità.


La teleemergenza
Ogni famiglia tramite il servizio di telemergenza, potrà richiedere di far intervenire il servizio più indicato alle emergenze in atto, esempio:

  • - Medico Curante;
  • - Ambulanza;
  • - Vigili del Fuoco;
  • - Carabinieri, ecc..

 

Pronto spesa
Su richiesta dell’utente degli operatori vi aiuteranno nella risoluzione delle piccole faccende quotidiane e delle commisioni varie.


Pronto Farmaci
Su richiesta dell’utente degli operatori vi forniranno presso il vostro domicilio i farmaci necessari.

 

Disbrigo pratiche
Su richiesta dell’utente, degli operatori vi aiuteranno nella risoluzione delle pratiche necessarie.